seguici su facebook

Makiland MakeUp

Da oltre 30 anni professionisti al servizio della bellezza.

Makiland è da oltre 30 anni sinonimo di eccellenza nel settore del MakeUp.

Makiland Academy, vera punta di diamante dell’azienda, è oggi il punto di riferimento in Torino e Piemonte per l’insegnamento del MakeUp, come testimoniano le decine di MakeUp Artist che si sono formate nelle Accademie Makiland nel corso degli anni e che oggi portano in tutta Europa l’eccellenza delle nostre tecniche di MakeUp.

In parallelo, Makiland MakeUp Center offre a tutte le donne servizi di qualità per la cura del viso e del corpo, capaci di esaltare ai massimi livelli la loro naturale bellezza.

Makiland: professionisti al servizio della bellezza.

Nadia Pradetto De Bai

Dal 2005, General Manager & Art Director Makiland.

Dal 2005 la direzione di Makiland viene affidata a Nadia Pradetto De Bai, che in breve tempo la rinnova completamente, implementando l’offerta dei corsi e creando una vera e propria Accademia per il Trucco Professionale, prima nel suo genere in Piemonte.

Nadia si dimostra da subito una eccellente manager, in grado di coniugare economicità e qualità dei servizi offerti nella rinnovata scuola, a tal punto da poter permettere una revisione dei listini prezzo al ribasso, posizionandosi così al miglior posto sul mercato, fra le grandi competitor del Nord Italia, in termini di ore studio svolte a fronte del costo reale dei corsi proposti, mantenendo indiscussa la qualità professionale dei propri docenti.

Oltre a divenire in poco tempo punto di riferimento per il Professional Makeup Academy, è anche in grado di sviluppare un importante Centro Makeup, con una gamma completa di servizi alla persona, mettendo anche a disposizione le sue doti nel purchasing per consentire alle proprie clienti di acquistare gli stessi prodotti professionali ad uso personale amatoriale, a prezzi imbattibili.

Professionista del MakeUp Artist, Nadia Pradetto De Bai vanta una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo e della moda, dalle esperienze come truccatrice alle Olimpiadi di Torino 2006 e alle Universiadi di Torino 2007 ai lavori svolti dietro le quinte degli show di Fiorello a Roma e Trieste e della trasmissione Ballando Ballando con Fabrizia Carminati, fino al concorso mondiale per stilisti emergenti Three.

Oggi, Nadia Pradetto De Bai è Art Director e CEO di Makiland, ed inoltre si occupa direttamente della docenza del Trucco Semipermanente e Tecnica del Microblading con particolare attenzione a tutte le nuove tecniche innovative provenienti dal mondo della dermopigmentazione professionale. Sempre con grande dedizione, entusiasmo ed umiltà, Nadia si sottopone ad aggiornamenti continui, con corsi di specializzazione e perfezionamento che frequenta periodicamente, al fine di offrire sempre il Top nelle tecniche e sui prodotti innovativi immessi sul mercato del Makeup.

Un capitolo speciale riguarda la gestione del servizio Trucco Sposa, per il quale Nadia Pradetto de Bai ha una vera attenzione maniacale per la perfezione. Infatti, da sempre, Le viene riconosciuta una grande dote nel creare un total look elegante e raffinatissimo, abbinando alla personalità della sposa un abito valorizzante, scarpe, accessori ed ovviamente, non meno importante, un trucco che esalti tutta la femminilità e bellezza per un giorno indimenticabile.

La Sua visione stilistica ed elegante del mondo la rende una figura Professionale indispensabile per chi vuole e pretende un matrimonio esclusivo ed indimenticabile per tutti i convenuti.

L’eccellenza, l’energia e la solarità di Nadia Pradetto de Bai farà sì che la positività pervada questa importantissima tappa della vita, che solo una Professionista può rendere unico, con la necessaria tranquillità d’essere nelle giuste mani.

La sua visione innovativa del MakeUp, coniugata con la sua lunga e consolidata esperienza, le hanno quindi permesso di innovare Makiland, costruendo insieme al suo Team un Centro di eccellenza assoluta del MakeUp con uno sguardo rivolto al futuro.

2006

Cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Uno straordinario spettacolo. Così è stata definita la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Un evento unico e memorabile, reso possibile anche grazie all’eccellenza del Team di truccatori Makiland, che ha lavorato fianco a fianco degli Hair Stylist per dare vita a una cerimonia ancora oggi ricordata tra le più riuscite in ambito Olimpico.

2007

Cerimonia di apertura delle Universiadi Invernali di Torino 2007.

2007: Torino ritorna capitale mondiale degli Sport Invernali, come titola il Sole 24 Ore; e Makiland è presente con il suo Team, che in pochi minuti strucca e ritrucca ballerini, atleti e comparse che animano la cerimonia d’apertura. Un lavoro di altissimo valore tecnico, realizzato in stretta collaborazione con lo staff di Hair Stylist, pienamente ripagato dagli elogi ricevuti dal pubblico e dagli organizzatori dell’evento.

2010

La Scuola di Trucco Makiland nei villaggi Alpitour e Columbus.

Summer 2010. L’esperienza Makiland esce dai confini di Torino, in un progetto di collaborazione con due grandi Tour Operator come Alpitour e Columbus. Un accordo che ha permesso di regalare momenti didattici di altissimo livello alle ospiti dei villaggi di Rodi (Grecia), Boa Vista (Capo Verde) e S. Entrador (Palma de Mallorca), in un progetto al tempo stesso entusiasmante e capace di dare prestigio alla Makiland Academy.

LA GALLERY

2014

Lollipops sulla Pelle.

Il 21 giugno 2014, le ragazze Makiland hanno partecipato al contest “Lollipops sulla Pelle”, organizzato dal negozio Lollipops di Torino. Un pomeriggio all’insegna del body painting, che ha regalato ai vincitori, scelti da una giuria di esperti tra i finalisti selezionati attraverso la pagina Facebook ufficiale Lollipops, un viaggio a Parigi per realizzare uno shooting fotografico. Un evento di pregio, che ha dato lustro alle ragazze Makiland, autrici di uno dei lavori più apprezzati da pubblico e giuria.

LA GALLERY

2015

Contest Pattinaggio Torino.

Makiland ancora una volta torna in pista, contribuendo a dare risalto alla bellezza delle atlete del Contest di Pattinaggio di Torino.

LA GALLERY

2015 – 2016 – 2017

Le aspiranti MakeUp Artist Makiland a Miss Ragazza Fashion.

Miss Ragazza Fashion è uno degli appuntamenti più glamour dell’anno, un vero must per le aspiranti Reginette di Bellezza. Ormai da tre edizioni, le aspiranti MakeUp Artist Makiland sono state chiamate a valorizzare la bellezza delle concorrenti, in una collaborazione che testimonia sempre più l’eccellenza delle nostre insegnanti e allieve.

LA GALLERY

2016

Makiland alla Maratona Telethon.

Da sempre attenta ai temi del sociale e vicina ai più bisognosi, Makiland con le sue allieve ha partecipato alla Maratona Telethon 2016, in una serata capace di unire bellezza e un alto valore etico e sociale.

2017

Makiland nel backstage degli eventi più glamour di Torino e provincia.

21 aprile, Spazio Undici (Torino)
Makiland al contest Nuovi Talenti di Alta Moda
8 luglio, Chieri
Serata di presentazione del concorso ``Tra Arte e Artigianato``
25 agosto, discoteca Cacao (Torino)
Makiland alla serata ``Fluo Event``
LA GALLERY

Entra ora nel Club Makiland

Iscriviti ora per usufruire di offerte esclusive e accedere a tutti i contenuti Premium.